Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

Condizioni generali di vendita

 

Titolarità del sito

Il sito internet www.rgmoda.it,  di titolarità di Rosa Gagliardi con  sede legale in Via Mario Nicoletta, 78 – 88900 – Crotone (KR), di seguito identificato brevemente come "rgmoda" è finalizzato alla vendita al dettaglio di prodotti on line.

Ambito di applicazione

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito "CdV") valgono per ordini di prodotti presenti sul sito www.rgmoda.it nella versione pubblicata al momento dell'ordine.

Le presenti CdV costituiscono parte integrante del contratto stipulato fra rgmoda e il cliente. Le disposizioni divergenti dalle CdV sono giuridicamente vincolanti solo se accettate espressamente e per iscritto da rgmoda.

L'offerta di prodotti presenti sul sito www.rgmoda.it è indirizzata esclusivamente alle persone fisiche e alle persone giuridiche che non ne facciano commercio nell'ambito dell'esercizio di una azienda; pertanto rgmoda si riserva il diritto di rifiutare gli ordini inoltrati da tali soggetti.

Normativa applicabile

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.
Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e rgmoda sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine secondo le modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e rgmoda.
Pertanto rgmoda invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

Modalità d'acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all'indirizzo http://www.rgmoda.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda informativa di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per tonalità di colore o dimensioni presenti nell'immagine.
Sono accettati solo ordini che prevedono fatturazione e consegna sul territorio italiano.

I prodotti pubblicati sul sito possono essere:

  • "disponibili", cioè fisicamente in magazzino e quindi, come tali, ordinabili da parte del Cliente; si evidenzia che durante l'inserimento dell'ordine a sistema, la disponibilità del prodotto potrebbe variare e un prodotto inizialmente etichettato come disponibile potreebbe poi in realtà non essere più tale in fase di conferma dell'ordine
  • "non disponibili" in magazzino. In questo caso il prodotto non può essere ordinato dal Cliente e, qualora egli lo desideri, può lasciare il proprio indirizzo e-mail per essere avvisato se il prodotto stesso tornerà di nuovo disponibile.

Per poter effettuare gli acquisti è necessario che il Cliente sia registrato al Sito.

L'utente che procede alla registrazione garantisce di aver preso visione dell'informativa privacy e che i dati personali rilasciati siano veritieri, corretti ed aggiornati, assumendosi ogni responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso vi siano variazioni in merito l'utente s'impegna a informare la società degli aggiornamenti nel minor tempo possibile.

L'utente è l'unico responsabile della custodia e dell’utilizzo della password rilasciata al momento della registrazione. Di ogni uso illecito o scorretto del sito operato attraverso l'uso della password identificativa l'utente risponderà per fatto proprio anche se da lui non voluto o imputabile a terzi.

Nel momento in cui viene effettuato l'acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la Modalità di Consegna e di Pagamento che preferisce, tra quelle previste e descritte sul sito.
La ricezione dell'ordine da parte di rgmoda è confermata mediante l'invio di una e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento della registrazione al Sito o nei dati di fatturazione qualora modificati. 
rgmoda si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l'ordine.
Il Cliente s'impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente a rgmoda eventuali errori di sistema.

La mail di conferma ordine contiene i seguenti dati:

  • Numero e data dell'ordine
  • Prodotto/i, quantità, prezzo
  • Tipologia di pagamento scelta
  • Costo del Trasporto
  • Importo totale ordine

Prezzi

I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA

Foro Competente

Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).

Condizioni

Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da rgmoda.
Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet http://www.rgmoda.it/.

 

DIRITTO DI RECESSO:

Ai sensi degli art. 52-53-54-55-56-57-58-59 del D.Lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”), se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

Il periodo legale per esercitare il diritto di recesso è di 14 giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei beni da parte del consumatore. Qualora tale termine scadesse di Sabato, Domenica o in un giorno festivo oppure non lavorativo, esso verrà prorogato fino al primo giorno lavorativo successivo. Il cliente che restituirà il prodotto nell'esercizio del suo diritto di recesso ha diritto al rimborso del prezzo del/i prodotto/i ordinati, compreso il costo di spedizione di andata, mentre le spese di spedizione di ritorno sono a carico del cliente. Su proposta di rgmoda il cliente che ha esercitato il diritto di recesso, può tuttavia optare per uno scambio o una nota di credito.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare una comunicazione della propria volontà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice/i articolo/i per il quale si richiede il recesso, tramite raccomadata A/R indirizzata a Rosa Gagliardi – Via Mario Nicoletta, 78 – 88900 – Crotone (KR)  o in alternativa una email all’indirizzo servizioclienti@rgmoda.it inserendo nell’oggetto la dicitura “Comunicazione di Recesso"  entro e non oltre 14 giorni, dalla ricezione del prodotto:

Tale comunicazione deve contenere

- copia fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura ed il codice Cliente);
- coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura) a rimborso delle spese sostenute, che avverrà, inderogabilmente, a seguito della riconsegna del bene da parte del Cliente.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato

- il bene acquistato dovrà essere integro (il capo non dovrà essere stato indossato ne lavato e non dovranno essere rimosse le etichette originali) e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;

- Il Cliente e’ responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una loro manipolazione o da un utilizzo improprio

- il Cliente restituisce i beni senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato a rgmoda la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell’articolo 54.
- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, rgmoda darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- rgmoda non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- In caso di recesso parziale dell'ordine, al cliente che ha beneficiato durante l'ordine iniziale della spedizione gratuita per aver superato un valore minimo dell'ordine, potrà essere addebitato il costo delle spese di spedizione corrispondenti all'ordine effettuato

3. Eccezioni al diritto di recesso:
su prodotti personalizzati per espressa richiesta del cliente, non può essere applicato il diritto di recesso: vedi Art.5 comma 3 D.Lgs 185/1999.

4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale e/o alle confezioni interne (cellofan, scatole, ecc.), rgmoda provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo della merce resa, entro 14 giorni dal rientro della merce a mezzo Bonifico Bancario.

5. La Ditta rgmoda, ai fini dell'applicabilità del diritto di recesso nel contratto a distanza come previsto dal D.Lgsl. 206/2005, informa il Cliente che il bene compravenduto sarà da intendersi sostanzialmente integro, non indossato, ne lavato e riportante le etichette originali che non devono essere in alcun modo rimosse. In caso contrario il Diritto di Recesso non sarà applicabile e rgmoda provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.